fbpx

Casa in Legno

Treviso (TV)

Il nostro intervento

Bioedilizia e domotica

Dall’incontro tra domotica e case in legno nasce il perfetto equilibrio tra ecosostenibilità e innovazione tecnologica. Grazie agli impianti domotici le case prefabbricate stanno diventando sempre più smart e questo va a vantaggio non solo del comfort degli inquilini ma anche dell’ambiente.

Le funzioni Domotiche nelle case di legno

Il settore è in costante sviluppo proprio per le sue enormi potenzialità. Un impianto domotico, ad esempio, permette di automatizzare il controllo (oppure di gestirlo da remoto) dei punti luce, del condizionamento e riscaldamento e dei sistemi audio-video. E ancora: di antifurti, sistemi di video controllo, elettrodomestici, tapparelle e qualsiasi altra soluzione automatizzata. Ogni dispositivo può quindi essere regolato tramite pulsantiera o schermo touch screen incorporato, ma anche a distanza, attraverso app specifiche. In questo modo da un semplice smartphone si possono gestire infinite funzioni, tra cui l’avviamento di un elettrodomestico, l’accensione dell’impianto di riscaldamento, la regolazione della temperatura interna o l’apertura o chiusura di una soluzione oscurante.

I benefici nelle case di legno

Quando si parla di domotica e case in legno i benefici sono però ancora più evidenti. Le case prefabbricate in legno sono infatti una soluzione green, dove i materiali, le tecniche di costruzione e anche la scelta della locazione rispondono a una precisa esigenza: ridurre l’impatto ambientale. Sono quindi costruzioni ecosostenibili, in cui il rispetto dell’ambiente, l’ottimizzazione del fabbisogno energetico e la conseguente riduzione dei consumi sono priorità assolute. L’unione tra domotica e case in legno risponde proprio a queste esigenze. Gli impianti domotici consentono infatti di utilizzare i dispositivi solo quando necessario. Questo si traduce in una ottimizzazione dei consumi, soprattutto legati agli impianti di climatizzazione. Va inoltre considerato che le case in legno spesso sfruttano sistemi alimentati da fonti rinnovabili. Anch’essi sono totalmente governabili da impianti domotici, andando quindi a implementare ancor più l’efficienza energetica delle case in legno.

Diventa uno dei nostri!

Vuoi proporci un progetto? Vuoi diventare un installatore TELETASK? Contattaci!

    © 2021 Intellia s.r.l. | P.IVA 03344311208

    Sede Legale: Via F.lli A.e O. Gullini,14 40050 Monte San Pietro (BO)
    Sede Operativa: Via Del Greto, 12 40069 Zola Predosa

    PEC: info@intellia.it | email: commerciale@intellia.it
    telefono: (+039) 051 4124179 | 348 3385365
    Privacy policy | Cookie policy