fbpx

Rilevatori di movimento

15 Giu, 2022

6 vantaggi di avere rilevatori di movimento installati in casa

I sensori di movimento controllano l'illuminazione interna ed esterna in base a qualsiasi movimento umano che rilevano. Installando questi sensori, aggiungi anche un ulteriore comfort ambientale poiché non devi più preoccuparti di controllare manualmente le luci. Ma lo sapevi che i rilevatori di movimento aumentano anche la tua sicurezza generale e ottimizzano il tuo consumo di energia?

I proprietari di case e i gestori degli edifici sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare la sicurezza e il benessere dei loro residenti. In questo articolo puoi scoprire come l'installazione di un rilevatore di movimento, come AURUS-2 SENSE e SIRIUS di TELETASK, può aiutarti a fare proprio questo. Leggerai anche altri importanti vantaggi dei rilevatori di movimento nella tua casa intelligente.

1. Comfort extra

Sei mai tornato a casa al buio con un baule pieno di generi alimentari? Allora probabilmente sai quanto sia difficile accendere le luci con le mani piene di borse della spesa. O forse la tua bicicletta è in un garage buio e devi cercarla al tatto? E che ne dici di entrare in uno spogliatoio buio o in un corridoio notturno?

Queste situazioni appartengono al passato quando si installa un sensore di movimento. L'AURUS-2 SENSE e il SIRIUS di TELETASK accendono automaticamente le luci quando rilevano anche il minimo movimento.

2. Risparmio energetico

Oltre a un maggiore comfort, i sensori di movimento ti aiutano a risparmiare energia. Ad esempio, molte persone lasciano l'illuminazione esterna accesa tutta la notte per motivi pratici o di sicurezza. Inoltre, alcune case o edifici per uffici hanno un'illuminazione notturna che rimane accesa tutta la notte. E, naturalmente, può sempre capitare che ti dimentichi di spegnere una luce quando esci di casa.

I rilevatori di movimento assicurano che l'illuminazione interna ed esterna si accenda solo quando necessario. In questo modo risparmi molta energia. E anche le tue luci durano più a lungo!

3. Riduzione dei costi

Poiché le luci dotate di rilevatore di movimento sono controllate automaticamente, consumi meno energia. E questo, ovviamente, si riflette nella bolletta energetica.

Grazie al sensore di luce integrato dei sensori di movimento TELETASK, attiveranno la tua illuminazione connessa solo quando è assolutamente necessario. In altre parole, durante il giorno, AURUS-2 SENSE accenderà le luci solo quando necessario. Quindi, dopo un tempo prestabilito e quando nessuno è più presente, l'illuminazione si spegne o si attenua automaticamente.

4. Più sicurezza

Un altro vantaggio significativo dei rilevatori di movimento è che rendono l'ambiente domestico molto più sicuro per te e per i tuoi concittadini o colleghi. Un'illuminazione adeguata riduce il rischio di incidenti e lesioni, come cadere, scivolare su una superficie bagnata o ghiacciata o urtare qualcosa. In alcuni paesi, i sensori di movimento (all'aperto) possono persino proteggere la tua famiglia da animali selvatici che si avventurano troppo vicino a casa tua.

I sensori di movimento TELETASK rilevano anche piccoli movimenti di persone entro un raggio di 12 metri. Questo limita le situazioni pericolose impedendoti di camminare al buio. Di conseguenza, la sicurezza e il comfort di te e dei tuoi visitatori sono in buone mani senza che tu debba controllare manualmente le luci.

5. Maggiore sicurezza per il tuo edificio

I sensori di movimento possono anche aiutarti con la prevenzione dei furti con scasso. Ladri o vandali di solito prendono di mira le case dove i residenti non sono in casa e dove possono colpire inosservati. Installando rilevatori di movimento sia all'esterno che all'interno della tua casa, puoi assicurarti che alcune luci si accendano automaticamente quando qualcuno si avvicina troppo alla tua casa. Questo è un ottimo deterrente per i criminali, in quanto li mette immediatamente sotto i riflettori.

6. Integrazione con le funzioni domotiche

Il pannello touch AURUS-2 SENSE di TELETASK non è solo un rilevatore di movimento. Ha due pulsanti touch capacitivi per controllare altre funzioni come luci extra, ma anche tende, tapparelle, porte, cancelli, riscaldamento/raffreddamento o persino funzioni audio.

Se lo desideri, le funzioni del pannello possono essere gestite anche da telecomando grazie al ricevitore a infrarossi integrato. Hai fino a 16 funzioni di controllo a tua disposizione, tra cui riscaldamento, raffreddamento, controllo delle tende, ecc.

Come con tutti i touch panel AURUS, anche AURUS-2 SENSE ha un sensore di temperatura integrato per gestire la temperatura ambiente. È possibile utilizzare questa funzione per il riscaldamento e il raffreddamento o una combinazione di entrambi. TELETASK offre soluzioni di integrazione per qualsiasi sistema di riscaldamento/raffreddamento, inclusi oltre 1.000 diversi marchi e tipi di HVAC.

Ultimo ma non meno importante, c'è anche un cicalino integrato che ti dà il feedback discreto necessario (clic) quando premi un pulsante. Il cicalino può anche avvisarti di funzioni predefinite, come un campanello o un allarme. Come al solito, TELETASK può personalizzare tutte le funzionalità in base alle tue esigenze e desideri.

Come puoi vedere, i rilevatori di movimento ti offrono molto comfort e sicurezza, risparmiando energia e denaro e riducendo la tua impronta ecologica. Desiderate saperne di più sui sensori per interni AURUS-2 SENSE e SIRIUS e sulle loro ampie possibilità?

Richiedi informazioni

Vuoi proporci un progetto? Vuoi saperne di più sui nostri prodotti? Contattaci!

    © 2021 Intellia s.r.l. | P.IVA 03344311208

    Sede Legale: Via F.lli A.e O. Gullini,14 40050 Monte San Pietro (BO)
    Sede Operativa: Via Del Greto, 12 40069 Zola Predosa

    PEC: intellia@legalmail.it | email: commerciale@intellia.it
    telefono: (+039) 051 4124179 | 348 3385365
    Privacy policy | Cookie policy