TELETASK introduce una versione aggiuntiva del lettore di prossimità esistente. Oltre alla versione grigia esistente, disponibile anche con finitura in vetro massiccio, il lettore di schede è ora disponibile anche in una versione in vetro massiccio nero lucido a partire da maggio 2022. Questa nuova versione ha un frontale in vetro di sicurezza nero con il perenne Rivestimento in ceramica TELETASK sul retro. Quindi questa nuova versione nera rimarrà la stessa al 100%, anche dopo decenni di utilizzo all’aperto! Non c’è momento migliore per guardare ai vantaggi del controllo accessi per la tua casa.
L’obiettivo fondamentale di tutti i sistemi di accesso di prossimità è semplice: con una tessera o un tag chiave, puoi sbloccare il tuo cancello d’ingresso o recinzione, garage o qualsiasi porta d’ingresso con un colpo. Ma questa funzione è solo una piccola parte della potenza che si nasconde all’interno di questa piccola unità.
Di seguito puoi trovare le numerose applicazioni e i vantaggi che TELETASK può offrirti.
I sistemi di controllo accessi standard che non fanno parte di una soluzione domotica integrata completa spesso funzionano tramite un dispositivo di controllo remoto. Oggi, le serrature elettroniche intelligenti ti consentono anche di sbloccare le porte con un’app per smartphone, un tag, un’impronta digitale o un codice PIN.
Sebbene queste forme di controllo degli accessi siano indubbiamente utili, hanno possibilità limitate e non sono adatte per case ed edifici integrati più a prova di futuro.
Ad esempio, aggiungere un nuovo utente non è facile in quanto la persona deve essere fisicamente presente. Inoltre, in genere è necessario essere vicino al lettore o all’installazione per negare l’accesso a un utente. Poiché queste funzioni non vengono utilizzate molto spesso, a volte gli utenti rimangono nel sistema, avendo quindi accesso indesiderato alla tua casa o edificio. Pensa solo al personale delle pulizie, ai tuttofare o agli ex dipendenti.
Un sistema domotico TELETASK elimina questo rischio per la sicurezza. I parametri per il controllo accessi non sono regolati sul lettore di carte stesso ma gestiti centralmente. Il proprietario della casa può anche modificare in remoto e aggiungere o eliminare i diritti dell’utente. Che sia temporaneo o permanente.
Vorresti invece affidare ad un professionista la tua gestione del controllo accessi? Se concedi al tuo integratore di sistema i diritti appropriati, può aggiungere in remoto nuovi utenti o rimuovere utenti esistenti dal sistema. È facile, conveniente e conveniente. Il tuo integratore di sistema non deve nemmeno essere in loco perché può gestire in remoto il tuo sistema di controllo degli accessi tramite una connessione cloud altamente sicura. Quindi puoi stare tranquillo: i diritti di accesso alla tua casa sono facilmente gestibili e limitati ai soli utenti attivi.
Infine, TELETASK può anche garantire che il tuo sistema di allarme antifurto sia inserito una volta che tutti hanno lasciato la tua casa o il tuo ufficio. Quindi non devi mai preoccuparti di dimenticare di accenderlo da solo!
Come accennato in precedenza, TELETASK offre molto di più del semplice controllo degli accessi di base. È inoltre possibile configurare condizioni e restrizioni aggiuntive per gli utenti . Per esempio:
Inoltre, il tuo sistema TELETASK tiene traccia di quando ogni utente entra nella casa o nell’edificio. Questo può essere utile per il controllo dei dipendenti. Puoi anche controllare a distanza se la persona delle pulizie è già arrivata o se i bambini sono già a casa da scuola. Se la tua tata o baby sitter ha una tessera o un tag TELETASK, puoi anche verificarne la presenza.
La privacy extra è un altro vantaggio dell’accesso tramite TELETASK.
Oltre alle restrizioni che puoi impostare per utente, puoi anche definire condizioni aggiuntive . Ad esempio, puoi configurare il sistema in modo che la persona delle pulizie possa entrare in casa solo quando i tuoi familiari non sono in casa. In caso contrario, saranno obbligati a suonare il campanello. Niente più visitatori inaspettati in casa = privacy garantita al 100%.
Grazie alla sua integrazione con altre applicazioni domotiche, il sistema TELETASK può intraprendere anche azioni di risparmio energetico . Condivideremo alcuni esempi di seguito.
Come accennato in precedenza, TELETASK spegne tutte le prese e gli elettrodomestici quando esci di casa. Questo non è solo economico; fornisce inoltre alla tua famiglia e all’edificio una protezione aggiuntiva contro incendi o danni causati dall’acqua .
Gli elettrodomestici come il forno o la macchina del caffè non sono più collegati alla rete elettrica e quindi non presentano alcun rischio quando non si è in casa. Inoltre, non devi preoccuparti di un caricabatteria che hai lasciato accidentalmente nella presa di corrente. Inoltre, il sistema TELETASK interromperà l’approvvigionamento idrico della tua casa quando non c’è nessuno.
Inoltre, puoi evitare rischi per la sicurezza specifici per ogni singolo utente . Ad esempio, TELETASK garantisce che il tuo giardiniere possa attingere acqua dai rubinetti esterni solo per un numero limitato di ore dopo il loro arrivo. Successivamente, il sistema interrompe ordinatamente l’alimentazione idrica a questi rubinetti, eliminando l’uso improprio o danni causati dall’acqua.
Come puoi vedere, il controllo degli accessi TELETASK è più che aprire una porta, un cancello o una recinzione. Questa funzione funziona perfettamente con le altre funzionalità di automazione domestica del tuo edificio e può aiutarti in molti modi. La cosa migliore è che il sistema TELETASK ha tutta l’intelligenza necessaria senza che tu debba intraprendere alcuna azione da solo.
In base alle tue preferenze, puoi collegare il controllo degli accessi alla temperatura e all’illuminazione della tua casa. Puoi persino attivare la tua stazione radio o playlist preferita quando torni a casa. Sta a te quanto lontano vuoi arrivare. In questo modo vi offriamo il massimo del comfort, della sicurezza, della gestione dell’energia e… della massima tranquillità.
Vuoi saperne di più sulle possibilità del controllo accessi TELETASK? Non esitate a consultare uno specialista nella vostra zona.
© 2021 Intellia s.r.l. | P.IVA 03344311208
Sede Legale: Via F.lli A.e O. Gullini,14 40050 Monte San Pietro (BO)
Sede Operativa:
Via Del Greto, 12 40069 Zola Predosa
PEC: intellia@legalmail.it | email: commerciale@intellia.it
telefono: (+039) 051 4124179 | 348 3385365
Privacy policy | Cookie policy