fbpx

Contatore digitale Smart

15 Giu, 2022

Rendi smart il tuo contatore digitale con TELETASK per una gestione energetica spensierata

Una novità nella gamma TELETASK è l’ interfaccia AUTOBUS TDS12340BE per contatori di energia digitali in Belgio e nei Paesi Bassi. Questa interfaccia collega l’AUTOBUS e la porta P1 del contatore elettrico digitale. In questo modo, il sistema TELETASK può ricevere dati sul consumo e la produzione di energia e apportare modifiche. In futuro, TELETASK rilascerà questo prodotto anche in altri paesi.

Negli ultimi anni i contatori digitali hanno progressivamente sostituito i vecchi contatori di luce e gas. Un misuratore digitale presenta molti vantaggi per gli utenti finali. Ad esempio, offrono agli utenti maggiori informazioni sul loro consumo di energia e consentono letture dei contatori digitali. Inoltre, un misuratore digitale permette di esercitare un migliore controllo dei propri elettrodomestici.

Ma il vantaggio più significativo di un contatore digitale è che puoi connettere varie altre applicazioni ad esso utilizzando l’integrazione domotica TELETASK, trasformandolo in un contatore intelligente.

Come funziona un contatore digitale intelligente?

In Belgio e nei Paesi Bassi, i contatori digitali sono dotati di una porta utente P1. Tramite questa porta, il sistema TELETASK è in grado di acquisire i dati relativi al consumo di energia e alla generazione, consentendo una gestione intelligente dei tuoi elettrodomestici e installazioni a maggior consumo energetico.

Quali sono i vantaggi di un contatore intelligente che utilizza TELETASK?

Il sistema TELETASK può attivare dispositivi o circuiti quando hai energia residua dai tuoi pannelli fotovoltaici o quando il costo dell’energia è basso. Il sistema può quindi attivare ad esempio la lavatrice, l’asciugatrice o la lavastoviglie.

Se hai anche una pompa di calore o una caldaia per acqua calda (o entrambe), il tuo sistema TELETASK può controllarle in base ai parametri energetici misurati. D’altra parte, il sistema garantisce anche lo spegnimento di circuiti specifici per limitare o prevenire picchi di carico o consumi energetici a costi elevati.

In breve, l’interfaccia P1 consente di ottimizzare il proprio consumo di energia e di limitare i consumi per evitare picchi di consumo che possono causare penalità di massima domanda. 

L’interfaccia è utile anche per coloro che desiderano una panoramica più chiara del consumo e della produzione di energia nella propria casa o edificio. Gli utenti possono ottenere questa panoramica tramite un pannello touch con display, un touch screen o l’app domotica sul proprio smartphone. Puoi consultare questa app da qualsiasi parte del mondo, 24 ore al giorno. Puoi anche intervenire manualmente se lo desideri. Da casa o da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

Richiedi informazioni

Vuoi proporci un progetto? Vuoi saperne di più sui nostri prodotti? Contattaci!

    © 2021 Intellia s.r.l. | P.IVA 03344311208

    Sede Legale: Via F.lli A.e O. Gullini,14 40050 Monte San Pietro (BO)
    Sede Operativa: Via Del Greto, 12 40069 Zola Predosa

    PEC: intellia@legalmail.it | email: commerciale@intellia.it
    telefono: (+039) 051 4124179 | 348 3385365
    Privacy policy | Cookie policy