fbpx

La nostra storia

il nostro passato

INTELLIA nasce nel 2014 come una delle prime startup innovative d’Italia, e subito si distingue per un nuovo approccio al mondo della domotica, vincendo il premio come startup più innovativa nel mercato dell’elettronica. L’uomo dietro questo progetto è Massimo Labbrozzi, ideatore della prima casa domotica dimostrativa in Europa, nonché fondatore di Innovatech, una delle prime aziende europee a occuparsi esclusivamente di building automation.

Massimo Labbrozzi non era un semplice ingegnere, ma un creativo che ha dedicato la propria vita a sviluppare soluzioni tecnologiche per migliorare e rendere più efficienti gli ambienti dove si vive e dove si lavora. Già per la sua tesi di laurea, nel 1992 aveva realizzato un modello della “casa del futuro”, con sistemi automatizzati gestiti da quindici schede elettroniche, che gli valse la lode. Era solo l’inizio di un percorso che, attraversando trasversalmente diversi settori dell’innovazione tecnologica, dall’efficientamento energetico all’industria 4.0, lo ha portato a realizzare il suo sogno di un futuro più semplice.

Oggi, dopo la sua prematura scomparsa, la moglie insieme al suo team continua a portare avanti il suo progetto e la sua filosofia sulla tecnologia integrata.

il nostro presente

L’esperienza di INTELLIA come specialista di Home & Building Automation fa sì che il nostro approccio sia interdisciplinare, e possiamo così dare tutto il supporto necessario ai professionisti e ai clienti nella progettazione, nella scelta dei prodotti e nella gestione dei diversi sistemi da integrare.

Oltre alla produzione e commercializzazione di prodotti per il controllo integrato delle abitazioni e degli edifici, supportiamo la progettazione dei sistemi per appartamenti, complessi residenziali, centri commerciali, alberghi, musei, piscine, palestre e centri benessere.

Il nostro approccio parte dalla consulenza e dal progetto passa per la fornitura dei sistemi tecnologici fino ad arrivare attraverso i nostri dealer all’assistenza, alla realizzazione e infine al collaudo. Per noi tutte le funzioni della casa possono essere gestite, automatizzate, controllate ed integrate tra di loro in una soluzione personale che può essere adattata ogni volta che le esigenze cambiano.

Proprio perché l’esperienza è fondamentale, abbiamo creato una partnership con TELETASK, azienda pioniere del settore, che dal 1984 garantisce soluzioni domotiche affidabili e di alta qualità.

Diventa uno dei nostri!

Vuoi proporci un progetto? Vuoi diventare un installatore TELETASK? Contattaci!

    © 2021 Intellia s.r.l. | P.IVA 03344311208

    Sede Legale: Via F.lli A.e O. Gullini,14 40050 Monte San Pietro (BO)
    Sede Operativa: Via Del Greto, 12 40069 Zola Predosa

    PEC: info@intellia.it | email: commerciale@intellia.it
    telefono: (+039) 051 4124179 | 348 3385365
    Privacy policy | Cookie policy