- Telefono : +39 0514124179
- Chiara : +39 3483385365
Home Automation & Scenari
Lo Scenario
Uno scenario è una serie di azioni prestabilite eseguibili tramite l’interfaccia utente o un comando manuale. La configurazione consiste nella definizione di un elenco di compiti da svolgere quando l’utente lo richiama. Un esempio può essere lo scenario «esco di casa» con il quale vengono abbassate tutte le tapparelle, spente luci e riscaldamento ed inserito l’antifurto tramite la semplice pressione di un pulsante fisico o su smartphone.
L’Automatismo
Un automatismo è un elenco di azioni da eseguire, ma solo a seguito della valutazione di una o più variabili di sistema. Le condizioni valutate possono essere un orario, lo stato di sensori, di attuatori, esecuzione di altre azioni o la combinazione di una qualsiasi di queste oppure attraverso meccanismi più complessi. Gli automatismi sono la massima espressione di quello che l’intero impianto domotico può fare e consentono, se ben sviluppati e configurati, di rendere un impianto autonomo nelle decisioni e estremamente efficiente sia dal punto di vista energetico che di comfort.

SICUREZZA
Allarmi E Guasti Tecnici
In caso di situazioni imprevedibili e di guasti improvvisi come fughe di gas ed allagamenti, il sistema di Domoticarileva il guasto, interviene prontamente sull’impianto con valvole predisposte e invia la segnalazione di allarme al proprietario dell’abitazione tramite sms.
Antintrusione
Vivere in sicurezza all’interno della propria abitazione e potersi allontanare serenamente senza la paura di intrusioni di malintenzionati si può con Domotica. È possibile inserire l’antifurto in tutta casa, o limitarlo ad alcune stanze, dove grazie al metodo di rilevazione di presenza o di movimento.
Videosorveglianza
Alcuni sistemi integrati nell’impianto domotico permettono di monitorare continuamente e dovunque ci si trovi la propria abitazione, all’interno e all’esterno.

EFFICIENZA
Gestione E Controllo Dei Consumi Energetici
Con questo sistema è possibile usufruire del massimo comfort riducendo al minimo gli sprechi energetici. Questo oltre a contribuire al preservare l’ambiente permette di migliorare l’efficienza e la classificazione energetica dell’edificio e di conseguenza il suo valore economico, consente una vera e propria gestione dei consumi tramite l’impostazione di profili di consumo giornalieri adattabili e differenziati per trarre vantaggio dalle promozioni a “tariffe a fasce orarie” dei gestori di energia. Inoltre è possibile monitorare costantemente i consumi effettivi permettendo all’utente di eliminare sprechi di energia inutili, ma di mantenere lo stesso comfort quotidiano di sempre.
Controllo Da Remoto
Possibilità di gestire tutte le funzioni installate da remoto, con collegamento diretto al sistema domotico.

COMFORT
Termoregolazione
Il sistema domotico può essere applicato a qualsiasi impianto termoidraulico configurato consentendo di impostare la temperatura per qualsiasi stagione, ora della giornata, della settimana e, in base alle proprie esigenze e anche un sistema di termoregolazione a zone, che offre la possibilità di impostare la temperatura ideale in singole stanze. Da non sottovalutare è la funzione a risparmio energetico e la possibilità di poter monitorare sempre e ovunque i propri consumi. Si può affermare con sicurezza che grazie alla domotica è possibile ottenere il massimo risultato dal perfetto connubio di COMFORT e RISPARMIO ENERGETICO.
Scenari
Quando si dice “creare la giusta atmosfera”, è possibile selezionare una serie di azioni che comprendono luci, temperatura, musica, televisione, stereo … al fine di ricreare uno scenario adatto ad un momento della giornata o ad un particolare stato d’animo. Con questa funzione l’unico limite è quello della propria fantasia!
Controllo Carichi E Sovraccarichi
Il sistema permette un controllo intelligente dei carichi elettrici: rileva i sovraccarichi di energia e, per evitare blackout e picchi energetici che comportano spiacevoli sorprese sulla bolletta, scollega automaticamente degli elettrodomestici, ma offre anche la possibilità di spostare i carichi in una data fascia oraria, magari la più opportuna per favorire il risparmio energetico ed economico.
Irrigazione Giardino
L’irrigazione del giardino sempre sotto controllo in quanto offre la possibilità di selezionare singole zone da irrigare, di disattivare la funzione in caso si pioggia e di creare programmi personalizzati in base alle proprie esigenze, il tuttofinalizzato ad eliminare gli sprechi di acqua.